5 motivi per cui dovresti avviare un’attività online

Sia che tu sia attratto da un'attività su Internet perché odi il tuo lavoro attuale, desideri migliorare le tue circostanze o desideri uno stile

Sia che tu sia attratto da un’attività su Internet perché odi il tuo lavoro attuale, desideri migliorare le tue circostanze o desideri uno stile di vita più flessibile, Internet offre tutte queste opportunità.

Perché un’attività su Internet?

1- Flessibilità

Molte persone si ritrovano con un business su Internet per necessità piuttosto che per creazione deliberata. Per me, avevo bisogno di un lavoro flessibile che potevo aggirare il lavoro a contratto. Non arrivava spesso, ma quando squillò il telefono, dovevo prendere il lavoro. Questo ha presentato tutti i tipi di problemi. Il lavoro normale non pagava altrettanto bene e i datori di lavoro non volevano che mi prendessi lunghi periodi di ferie quando arrivavano gli altri lavori!

Ho provato a destreggiarmi tra diversi lavori per un certo numero di anni, ma niente sembrava andare bene. Più o meno nello stesso periodo stavo tentando di usare e-bay per comprare e vendere per un po’ di soldi extra. Solo più tardi ho scoperto il marketing di affiliazione. Il marketing di affiliazione, per coloro che non lo sanno, è una sorta di vendita di riferimento. Indirizzi collegamenti dal tuo sito Web a beni e servizi di altre persone. Il collegamento viene tracciato in modo che quando effettui una vendita sei ricompensato con una commissione.

Una volta che sai come farlo, puoi impostare collegamenti dai tuoi contenuti online a prodotti e servizi di altre persone. Puoi anche utilizzare la pubblicità a pagamento per trovare persone in tutto il mondo a cui vendere. Questo era perfetto per il mio lavoro perché potevo portare il mio laptop ovunque con me e finché avevo una connessione Internet potevo lavorare. Non ha interferito con il lavoro quando è arrivato, non avevo un capo a cui rispondere quindi era la soluzione perfetta.

2 – Automazione

Ci sono anche una serie di altri motivi per cui ho scelto un’attività su Internet – e perché dovresti farlo anche tu! La flessibilità del business era la mia principale preoccupazione. Volevo essere in grado di scegliere le mie ore in modo da poter lavorare quando arrivava senza complicazioni. Ma l’altro motivo per cui ho scelto questo particolare modello è stata la capacità di utilizzare la tecnologia per “sfruttare” il mio tempo e le mie entrate.

Una volta che ho avuto un sito Web e dei contenuti attivi e funzionanti, ha continuato a funzionare e sono stato in grado di effettuare vendite e consegnare prodotti senza essere fisicamente presente. Questa è la “magia” di un business online. L’automazione coinvolta in un business online significa che puoi fare il lavoro una volta e lasciare che il lavoro continui in background. Puoi effettuare vendite e consegnare prodotti più e più volte attraverso lo stesso contenuto o annuncio pubblicitario, che può eseguire un pilota automatico virtuale 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e 365 giorni all’anno.

Ogni contenuto che crei può indirizzare le persone a una landing page e vendere un prodotto. Creando molti contenuti e condividendoli online, puoi creare più fonti di reddito che possono funzionare continuamente, lavorando come il tuo “team di vendita automatizzato”.

3 – Possibilità di scalare

Insieme a questa straordinaria automazione c’è la capacità di scalare la tua attività. Poiché non vi è alcun intervento umano nel “ciclo di vendita”, più vendite possono avvenire istantaneamente attraverso le stesse piattaforme. I tuoi contenuti e la tua pubblicità possono essere cresciuti nel tempo e ridimensionati istantaneamente (nel caso della pubblicità a pagamento). Man mano che i tuoi contenuti ottengono più condivisioni e più persone passano attraverso il tuo sito Web e i tuoi contenuti, le tue vendite aumentano di conseguenza. Se utilizzi la pubblicità a pagamento, puoi anche ampliare facilmente una campagna redditizia aumentando il budget giornaliero.

L’automazione di un business online lo rende molto facile da scalare. Nel caso di un’attività fisica questo spesso significa più personale, strumenti di vendita, spazi per uffici più grandi e molte più spese e problemi. Con un business online tutto è già a posto. Devi semplicemente inviare più clienti attraverso i sistemi di vendita automatizzati con contenuti e/o metodi di pubblicità a pagamento

4 – Bassi costi di avvio

Quando ho avviato un’attività online, l’ho fatto di tasca mia. Non avevo bisogno di un prestito massiccio e ho lavorato a un livello adatto al mio budget. Un’attività su Internet è molto conveniente e puoi iniziare da zero praticamente da qualsiasi budget. Se hai di più da investire, puoi farlo crescere più velocemente con la pubblicità a pagamento. Ma se hai un budget limitato come lo ero io quando ho iniziato, puoi iniziare facilmente ed economicamente.

Con una normale attività di “mattoni e malta” ci sono molte spese generali da considerare. I costi includono i locali commerciali, il personale, l’hardware e le scorte. Poi ci sono la pubblicità ei costi di spedizione. Con un’attività online hai solo bisogno di un laptop e di una connessione Internet, due cose che molte persone hanno già. Il tuo costo principale è ottenere la giusta istruzione e imparare la migliore strategia su cui costruire.

5 – Semplicità

La tecnologia ha reso molto più semplice di quanto fosse possibile in precedenza creare il proprio sito Web e imparare a utilizzare semplici piattaforme online per connettere le persone a prodotti e servizi. La pubblicità e la creazione di contenuti sono ora disponibili per l’utilizzo da parte di chiunque. I siti web possono essere configurati con pochi clic e chiunque disponga di un’e-mail può imparare a utilizzare gli strumenti e le strategie dei marketer online.

Mentre in precedenza la creazione di siti Web era il dominio del programmatore esperto di tecnologia, ora chiunque può utilizzare piattaforme e programmi semplici e intuitivi. Un business online suona come qualcosa per una persona tecnica, ma ora chiunque può apprendere le competenze necessarie per costruire il proprio business online.

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